Informazioni sul trattamento dei dati personali

ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento Europeo n. 2016/679 e del D.Lgs. n. 196/2003, novellato dal D.Lgs. 101/2018

Ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento Europeo 2016/679 (di seguito “GDPR”) e successive norme nazionali di adeguamento (di seguito Normativa Applicabile) sul trattamento e la protezione dei dati personali, questa pagina descrive le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti che consultano il sito web della società DI.A. S.r.l. (di seguito "Titolare") accessibile per via telematica al seguente indirizzo (di seguito “Sito”): www.diavending.it Le presenti informazioni non riguardano altri siti, pagine o servizi online raggiungibili tramite link ipertestuali eventualmente pubblicati nei siti ma riferiti a risorse esterne al dominio del Titolare.

PRIVACY POLICY DEL SITO

In questa sezione sono contenute le informazioni relative alle modalità di gestione dei dati personali in riferimento al trattamento degli stessi nei Sito www.diavending.it

Le informazioni hanno valore anche ai fini del D.Lgs. n. 196/2003, novellato dal D.Lgs. 101/2018, e ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento UE n. 2016/679, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali nonché alla libera circolazione di tali dati, per i soggetti che interagiscono con il sito www.diavending.it

Le informazioni sono rese solo per il sito www.diavending.it e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link in esso contenuti.

Scopo del presente documento è fornire indicazioni circa le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che il Titolare del trattamento deve fornire agli utenti al momento della connessione alle pagine web del sito www.diavending.it indipendentemente dagli scopi del collegamento stesso, secondo la legislazione Italiana ed Europea.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del trattamento dati (di seguito Titolare) è la società DI.A S.r.l. – Viale Magna Grecia n. 4/6, 70020 Cassano Delle Murge (BA), telefono 080-775698 e-mail info@diavending.it, nella persona del Legale Rappresentante pro-tempore.

CATEGORIE DI DATI PERSONALI TRATTATI DAL TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Per offrire i servizi previsti dal proprio sito internet il Titolare del trattamento deve trattare alcuni dati personali.

Questi dati possono essere forniti implicitamente dagli strumenti utilizzati per accedere e fruire dei servizi o possono essere forniti in modo esplicito dall’interessato.

Il Titolare potrà trattare le seguenti categorie di dati personali degli utenti:

dati tecnici di navigazione relativi all’indirizzo IP, codici identificativi dei dispositivi utilizzati dall’utente per la fruizione del sito o dei servizi, tipo di browser e parametri del dispositivo usato per connettersi al sito, nome dell’internet service provider (ISP), data e orario di visita, pagina web di provenienza del visitatore (referral) e di uscita, eventualmente il numero di click;

dati comuni identificativi forniti dall’utente (es. nome, cognome, email, numero di telefono, localizzazione, etc.) per dare seguito alle sue richieste.

FINALITÀ E BASI GIURIDICHE DEL TRATTAMENTO

Il trattamento dei dati personali mediante il sito, avrà le finalità di adempiere agli obblighi derivanti da leggi, norme e regolamenti e comunque saranno trattati unicamente per le finalità:

1. strettamente connesse e necessarie alla registrazione al sito www.diavending.it, ai servizi e/o alle App sviluppate o rese disponibili dal Titolare, alla fruizione dei relativi servizi informativi, alla gestione delle richieste di contatto o di informazioni, per l’effettuazione di acquisti di prodotti e servizi offerti attraverso i siti;

2. attività connesse alla gestione delle richieste dell’Utente e l’invio del riscontro che può prevedere la trasmissione di materiale promozionale; per il perfezionamento dell’ordine di acquisto dei servizi offerti, incluso gli aspetti relativi al pagamento con carta di credito, la gestione delle spedizioni, dell’eventuale esercizio del diritto di ripensamento previsto per gli acquisti a distanza, l’aggiornamento sulla disponibilità di servizi temporaneamente non disponibili;

3. correlate all'adempimento di obblighi previsti da normative comunitarie e nazionali, alla tutela dell'ordine pubblico, all'accertamento e repressione dei reati;

4. di marketing diretto, ossia invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazione commerciale di servizi offerti dal Titolare; tale attività potrà essere eseguita mediante l’invio di materiale pubblicitario/informativo/promozionale e/o di inviti di partecipazione ad iniziative e eventi.

5. di sicurezza del sito: i dati registrati automaticamente, quale l’indirizzo Ip, potrebbero essere utilizzati, conformemente alle leggi vigenti in materia, al fine di bloccare tentativi di danneggiamento al sito medesimo o di recare danno ad altri utenti, o comunque attività dannose o costituenti reato. Tali dati non sono mai utilizzati per la profilazione dell’utente, ma solo a fini di tutela del sito e dei suoi utenti.

Il conferimento dei dati per le finalità di cui ai punti 1), 2) e 3), connessa ad una fase pre-contrattuale e/o contrattuale ovvero funzionale ad una richiesta dell’utente o prevista da una specifica previsione normativa, è obbligatorio e, in difetto, non sarà possibile ricevere le informazioni ed accedere ai servizi eventualmente richiesti; relativamente al punto 4) delle presenti Informazioni, il consenso al trattamento dei dati da parte dell’utente è invece libero e facoltativo e sempre revocabile senza conseguenze sulla utilizzabilità dei servizi salvo l’impossibilità per il Titolare di tenere aggiornati sulle nuove iniziative o su particolari promozioni o vantaggi eventualmente disponibili gli utenti.

Il Titolare potrà inviare comunicazioni commerciali relative a servizi analoghi a quelli già forniti, ai sensi della Direttiva 2002/58/UE, utilizzando le coordinate di posta elettronica, o quelle cartacee, da te indicate in tali occasioni alle quali potrai opporti con le modalità e ai recapiti nel seguito.

COMUNICAZIONE, DIFFUSIONE E SOGGETTI CHE ACCEDONO AI DATI

Il trattamento è effettuato anche con l’ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati ed è svolto dal Titolare e/o da terzi di cui il Titolare può avvalersi per memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi. Il trattamento dei dati sarà effettuato con logiche di organizzazione ed elaborazione dei tuoi dati personali, anche relativi ai log originati dall’accesso ed utilizzo dei servizi resi disponibili via web, dei prodotti e servizi fruiti correlate alle finalità sopra indicate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati. I dati personali trattati verranno conservati per i tempi previsti dalla normativa nel tempo applicabile.

Sempre relativamente alla sicurezza dei dati, nelle sezioni del sito web predisposte per particolari servizi, dove vengono richiesti dati personali all'utente navigatore, i dati vengono crittografati tramite una tecnologia di sicurezza chiamata Secure Sockets Layer, abbreviata in SSL. La tecnologia SSL codifica le informazioni prima che queste vengano scambiate via Internet tra l'elaboratore dell'utente ed i sistemi centrali del Titolare, rendendole incomprensibili ai non autorizzati e garantendo in questo modo la riservatezza delle informazioni trasmesse; inoltre le transazioni effettuate utilizzando strumenti di pagamento elettronici sono realizzate utilizzando direttamente la piattaforma del Fornitore dei servizi di pagamento (PSP) e il Titolare conserva solo il set minimo di informazioni necessario a gestire eventuali contestazioni. Proprio in riferimento agli aspetti di protezione dei dati personali l’utente è invitato, ai sensi dell’art. 33 del GDPR a segnalare al Titolare eventuali circostanze o eventi dai quali possa discendere una potenziale “violazione dei dati personali (data breach)” al fine di consentire una immediata valutazione e l’adozione di eventuali azioni volte a contrastare tale evento inviando una comunicazione al Titolare. Le misure adottate dal Titolare non esimono l’utente dal prestare la necessaria attenzione all’utilizzo, ove richiesto, di password/PIN di complessità adeguata, che dovrà aggiornare periodicamente, soprattutto nel caso egli tema siano stati violati/conosciuti da terzi, nonché custodire con attenzione e rendere inaccessibili a terzi, al fine di evitarne usi impropri e non autorizzati.

COOKIES

Un cookie è una breve stringa di testo che viene inviata al tuo browser e, eventualmente, salvata sul tuo computer (in alternativa sul tuo smartphone/tablet o qualunque altro strumento utilizzato per accedere ad Internet); tale invio si verifica generalmente ogni volta che visiti un sito web. Il Titolare utilizza i cookie per diverse finalità, allo scopo di offrirti un’esperienza digitale rapida e sicura, ad esempio, permettendoti di mantenere attiva la connessione all’area protetta durante la navigazione attraverso le pagine del sito.

I cookie memorizzati sul tuo terminale non possono essere utilizzati per richiamare nessun dato dal tuo hard disk, trasmettere virus informatici o identificare ed utilizzare il tuo indirizzo e-mail. Ogni cookie è unico in relazione al browser e dispositivo da te utilizzati per accedere al Sito Web o utilizzare la App del Titolare. In genere, la finalità dei cookie è migliorare il funzionamento del sito web e l'esperienza dell'utente nell'utilizzo dello stesso, anche se i cookie possono essere utilizzati per inviare messaggi pubblicitari (come di seguito specificato). Per maggiori informazioni su che cosa sono i cookie e come funzionano, puoi consultare il sito web “All about cookies” www.allaboutcookies.org.

AMBITI DI COMUNICAZIONE E TRASFERIMENTO DEI DATI

Per il perseguimento delle finalità sopra indicate, il Titolare potrà comunicare e far trattare, in Italia e all’estero, i dati personali degli utenti a soggetti terzi con i quali abbiamo rapporti, laddove queste terze parti forniscono servizi su nostra richiesta. Forniremo a queste terze parti solamente le informazioni necessarie a effettuare i servizi richiesti prendendo tutte le misure per tutelare i tuoi dati personali. I dati potranno essere trasferiti al di fuori dello Spazio Economico Europeo qualora ciò risulti necessario per la gestione del Suo rapporto contrattuale. In tal caso, ai soggetti destinatari dei dati saranno imposti obblighi di protezione e sicurezza equivalenti a quelli garantiti dal Titolare. Nel caso di utilizzo di servizi offerti direttamente da Partners forniremo solo i dati strettamente necessari per la loro effettuazione. In ogni caso, saranno comunicati i soli dati necessari al perseguimento degli scopi previsti e saranno applicate, ove richiesto, le garanzie applicabili ai trasferimenti di dati verso paesi terzi. Potremmo anche rendere noti i dati personali ai nostri fornitori di servizi commerciali, per ragioni di marketing, a tal fine nominati responsabili esterni del trattamento. Inoltre i dati personali potranno essere comunicati ai competenti soggetti pubblici ed autorità per esigenze di adempimento ad obblighi normativi o per l'accertamento di responsabilità in caso di reati informatici ai danni del sito nonché comunicati a, o allocati presso, soggetti terzi (in qualità di responsabili o, ove si tratti di fornitori di servizi di comunicazione elettronica, di autonomi titolari), che prestano servizi informatici e telematici (es.: servizi di hosting, di gestione e sviluppo di siti web) e di cui il Titolare si avvale per lo svolgimento di compiti ed attività di natura anche tecnica ed organizzativa strumentali al funzionamento del sito web. I soggetti appartenenti alle categorie sopra riportate operano come distinti Titolari del trattamento o in qualità di Responsabili all'uopo nominati dal Titolare.

I dati personali potranno, inoltre, essere conosciuti dai collaboratori del Titolare che sono appositamente istruiti e nominati soggetti autorizzati al trattamento.

DURATA DEL TRATTAMENTO E CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI

I dati saranno conservati per il periodo strettamente necessario e nei limiti del raggiungimento dello scopo per i quali sono stati richiesti al fine di gestire la richiesta stessa.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

Potrà esercitare in ogni momento i diritti che Le sono riconosciuti dalla legge, tra cui quelli:

1. di accedere ai Suoi dati personali, ottenendo evidenza delle finalità perseguite da parte del Titolare, delle categorie di dati coinvolti, dei destinatari a cui gli stessi possono essere comunicati, del periodo di conservazione applicabile, dell’esistenza di processi decisionali automatizzati;

2. di ottenere senza ritardo la rettifica dei dati personali inesatti che La riguardano;

3. di ottenere, nei casi previsti, la cancellazione dei Suoi dati;

4. di ottenere la limitazione del trattamento o di opporsi allo stesso, quando possibile;

5. di richiedere la portabilità dei dati che Lei ha fornito al Titolare, vale a dire di riceverli in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, anche per trasmettere tali dati ad un altro titolare, nei limiti e con in vincoli previsti dall’art. 20 del GDPR; Per i trattamenti di cui al punto 4) delle finalità l’Utente potrà sempre revocare il consenso ed esercitare il diritto di opposizione al marketing diretto (in forma “tradizionale” e “automatizzata”). L’opposizione, in assenza di indicazione contraria, verrà riferita tanto alle comunicazioni tradizionali quanto a quelle automatizzate.

Inoltre l’interessato ha sempre il diritto di proporre reclamo all’Autorità di Controllo dell’art. 77 del GDPR, contattabile all’indirizzo garante@gpdp.it o mediante il sito www.gpdp.it.


Contributi

  • AVVISO INNOPROCESS – Interventi di supporto a soluzioni ICT nei processi produttivi delle PMI Investiamo nel nostro futuro – Progetto: DI.A LEAN VENDING 4.0 – Codice progetto : E4N9QG5